Durante la nostra vita ci possiamo trovare di fronte a diverse difficoltà che ci fanno sentire come bloccati o senza via d’uscita. Spesso possiamo avere la sensazione di essere intrappolati in circoli viziosi in cui ripetiamo sempre gli stessi errori o ci leghiamo sempre allo stesso tipo di persona. Di solito queste problematiche riguardano le altre persone e il nostro modo di stare in relazione con gli altri.

NELLE SERIE TV:

In Sex and the city possiamo trovare molte problematiche che possono fare facilmente parte delle nostre vite. Le quattro protagoniste si trovano ad affrontare relazioni più o meno importanti, delusioni lavorative e quotidiane incomprensioni tra amici.

NEL CINEMA:

Marriage story, film su una crisi matrimoniale e successiva separazione tra i due protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver.

NELLA LETTERATURA:

Molti libri mettono a tema difficoltà che possiamo definire esistenziali e di crescita personale. Alcuni si occupano di coppie in crisi o di relazioni quantomeno impegnative, come Cime tempestose.

Come gestire le delusioni amorose, le incomprensioni sul luogo di lavoro o le difficoltà con gli amici

Delusioni amorose, incomprensioni lavorative, difficoltà con gli amici sono tutte esperienze che possono creare una sofferenza psicologica significativa.

Nel momento in cui si parla di vita di coppia, possono presentarsi problemi di varia natura che influenzano la comunicazione e il benessere dei partner. La coppia si trova quindi in crisi e fatica a trovare la strada giusta per uscirne. L’elemento fondamentale per comprendere se una relazione affettiva può superare un momento di crisi è la presenza di una progettualità condivisa.

Lo psicologo offre un sostegno specialistico per mettere a fuoco le varie difficoltà e trasformare le modalità di stare al mondo che ci causano sofferenza.

Giulia Antonellis

Psicologa, Neuropsicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Neuropsicologica Varese

Compila il form sottostante per contattarmi

Il primo colloquio è gratuito!

    CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE LA NOSTRA PRIVACY POLICY 

    CONTATTI

    • +39 333 213 94 91

    • info@psicologa-antonellis.it

    • Giulia Antonellis

    • Studio: “Pensieri in Azione” piazza Giovine Italia, 4; 21100 Varese